La scuola

Formiamo e qualifichiamo le risorse umane nel settore dell’Edilizia.

Cosa facciamo

Formazione per l'Edilizia

Formazione professionalizzante con corsi di qualità.

Riqualificazione

Per essere sempre al passo con le sfide del mondo dell’edilizia.

Iniziative per le Imprese

Per conoscere le esigenze formative e fornire risposte adeguate.

La scuola

L’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi è un Ente paritetico costituito il 22/02/1973 e si occupa della formazione e della qualificazione delle risorse umane nel settore dell’edilizia.
Finalità della Scuola è essere un punto di riferimento per gli sviluppi professionali nel territorio e per il settore edile, all’interno di un sistema stabile di relazione con imprese e persone, grazie ad un’offerta formativa di qualità, che prevede in particolare:

LCon delibera della Giunta della Regione Puglia del 28/10/05 n. 1503 la Scuola Edile è stata riconosciuta quale sede operativa accreditata per la realizzazione di attività formative finanziate con fondi pubblici nell’ambito dell’obbligo formativo, della formazione superiore, della formazione continua e dell’area dello svantaggio.

Servizi per l’Edilizia

Formazione

A) La formazione sulla sicurezza (Progetto MICS-16oreprima- formazione iniziale e aggiornamento)
B) L’apprendistato professionalizzante